Parteciperanno ai Play Off Eccellenza: le prime e le seconde classificate di ogni girone più la migliore terza tra i tre gironi. Le prime classificate andranno di diritto alle semifinali. Le seconde e la migliore terza si scontreranno per decretare la quarta semifinalista. Tutti gli incontri, ad accezione della finale, saranno con gare di andata e ritorno che verranno giocate nella solita settimana con programmazione decretata dall´ente in accordo con le squadre attraverso un incontro prima della fine del campionato.
N.B. La migliore terza verrà decretata tramite la percentuale di punti fatti rispetto al totale dei punti a disposizione nel proprio girone. La formula sarà la seguente:
(Numero punti ottenuti / Numero punti a disposizione nel proprio girone) x 100
Le prime tre uscenti dalla prima fase parteciperanno alla Super Coppa come semifinaliste. Questa competizione prevede gare di sola andata.
La prima e la seconda classificata dei Play Off Eccellenza avranno diritto a un posto nella fase regionale. La terza e la quarta avranno invece diritto a disputare il preliminare per un posto al regionale
N.B.Si disputano gare di andata e ritorno. Non vale la regola dei goal in casa e fuori casa. In caso di parità di reti segnate nelle due gare, verranno disputati 2 tempi supplementari di 5 minuti ed eventualmente permanesse lo stato di parità verranno calciati i calci di rigore nella stessa modalità del calcio a 11.
La finale è partita unica.In caso di parità verranno disputati 2 tempi supplementari di 5 minuti ed eventualmente permanesse lo stato di parità verranno calciati i calci di rigore nella stessa modalità del calcio a 11
Santermete City – Arci Visignano
Andata: 5-3
Arci Visignano – Santermete City
Ritorno: 5-2
Arci Visignano: passa in Semifinale
Santermete va in Super Coppa (Clicca qui)
G.S Tre Colli 86 – Arci Garzella
Andata: 4-2
Arci Garzella – G.S Tre Colli 86
Ritorno: 3-0
Arci Garzella: passa in Semifinale
G.S. Tre Colli 86 va in Super Coppa (Clicca qui)
Arci Visignano – Arci Garzella
Andata: 3-2
Arci Garzella – Arci Visignano
Ritorno: 2-2
Arci Visignano: passa in Semifinale Eccellenza
Arci Garzella va in Super Coppa (Clicca qui)
Arci Visignano – ASD La Corte
Andata: 1-4
Ritorno: Mercoledi 24/5 a Limiti alle 20.45
Circolo Arci 90 – ASD Pontasserchio
Andata: 0-1
ASD Pontasserchio – Circolo Arci 90
Ritorno: 1-5
CIRCOLO ARCI 90 – ASD LA CORTE
Venerdì 26 ore 22.00 a Oratoio premiazioni a fine partita (vedi sotto)
Venerdì 26 maggio presso gli impianti sportivi di Oratoio si disputeranno le finali provinciali della Stagione 16/17 del Settore Calcio a 7. Sarà un serata di sport ma anche di festa con le premiazioni di tutte le 48 squadre che hanno partecipato ai campionati e le coppe extra del Settore Calcio a 7 Pisa. Musica, colore e ospiti d’onore!
Tra i presenti, oltre che al Presidente Provinciale Aics Riccardo Cateni, al Vice Presidente Provinciale e membro della Direzione Nazionale Aics Sandro Balestri, al Responsabile del Calcettoverdigi Aics Mauro Papini, il responsabile del Settore Arbitrale Aics Salvador Reale , potrebbe essere possibile la presente dellla proprietà dell’AC Pisa 1909 nelle persone di Giovanni e Giuseppe Corrado. Inoltre molti giornalisti del panorama pisano come Michele Bufalino di Sestaporta.news e Radio Sportiva, Gabriele Bianchi de Il Pisa Siamo Noi, Aurora Maltinti di Pisa24, Andrea Chiavacci de Il Tirreno, Chiara Ciurlia di Tuttomercatoweb.com, Gabriele Masiero de La Nazione e ansa.it, Maurizio Bolognesi di Radio Bruno Toscana. Saranno inoltre presenti le telecamere di 50 canale e Teleganducato. Parallelamente alle partite, la serata sarà animata dai ragazzi del Reverse Sound Cafè con musica, interviste e cocktail, che guideranno le premiazioni che si svolgeranno durante tutta la serata fino ad arrivare alla proclamazione finale dei vincitori in assoluto dei vari Play Off e del Campione Provinciale 16/17 alla fine di tutte le partite. Presente anche la concessionaria Motergame con l’esposizione di Moto e scooter del marchio Yamaha. Sarà inoltre possibile fare un terzo tempo culinario presso il ristorante del Circolo Scintilla con menù a prezzi popolari ( Per prenotazioni e info contattare Simone 3928565226).
Durante la serata saranno premiati:
1) le prime, le seconde e le terze di ogni girone
(Asd La Corte, Arci Garzella, Atl. Cenaia, Asd Pontasserchio, G.S. Tre Coli 86, Santermete City, Circolo Arci 90, Arci Visignano, Croce Rossa)
2) I capocannonieri di ogni girone
3) I Migliori portieri di ogni girone
4) Le tre squadre che si aggiudicano il premio Fair Play (una per girone)
5) Tutte le squadre partecipanti
6) I vincitori del Totosette
7) La prima e la seconda classificata della Coppa Primavera
8) La Prima e la seconda Classificata della Mitropa Cup
9) La Prima e la seconda Classificata della Super Coppa
10)La Prima e la seconda Classificata della Coppa di Lega
11)La Prima e la seconda Classificata dei Play Off Dilettanti
12)La Prima e la seconda Classificata dei Play Off Eccellenza
13)La Prima e la seconda Classificata della Super Coppa Over 40
Vi aspettiamo tutti a partire dalle ore 21.00 presso il campo di Oratoio Scintilla Venerdì 26 maggio! Non perdetevi una grande serata di sport e di festa!