Calcio a 5. La Scepre regina ai rigori del 1° Trofeo Non Solo Sport: spettacolo e adrenalina a Oratoio

20/07/2025

La Scepre regina ai rigori del 1° Trofeo Non Solo Sport: spettacolo e adrenalina a Oratoio

Un finale al cardiopalma ha chiuso il 1° Trofeo Non Solo Sport, il nuovo torneo di Calcio a 5 organizzato dal Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS in collaborazione con Non Solo Sport di Corso Italia a Pisa, disputato dal 16 giugno al 17 luglio presso l’impianto Scintilla di Oratoio. Con 11 squadre partecipanti e un mese di puro futsal, la competizione ha regalato emozioni, gol a raffica e sfide combattute fino all’ultimo secondo.

Finalissima Gold: La Scepre trionfa ai rigori su AC Sfatti

Il trofeo più ambito è andato a La Scepre, che dopo un match tiratissimo contro AC Sfatti ha alzato la coppa del 1° posto grazie alla vittoria ai calci di rigore. Partita vibrante, giocata a viso aperto, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico fino all’ultimo penalty.
Oltre al titolo, La Scepre si è aggiudicata anche una muta completa di maglie offerte dallo sponsor Non Solo Sport, stesso premio riservato agli sfidanti di AC Sfatti, secondi classificati.

Finale Silver: Arci Visignano supera Patatinaikos in un match da thriller

Gol, ribaltamenti di fronte e tanta intensità: è quanto successo nella finale Silver, vinta da Arci Visignano per 8-7 su un mai domo Patatinaikos. Un vero e proprio festival del gol che ha entusiasmato gli spettatori presenti. Anche per le due finaliste, in palio coppa e muta di maglie brandizzate Non Solo Sport.

Finale Bronze: Space Jam conquista il terzo gradino del podio

Nella finale Bronze, Space Jam ha avuto la meglio su Kukes per 7-5, al termine di un incontro dinamico e combattuto. Per i vincitori, coppa e casacche numerate, stesso premio anche per Kukes, secondi classificati in questa categoria.

Riconoscimenti individuali: premi ai protagonisti del torneo

Durante la cerimonia conclusiva sono stati assegnati i premi ai migliori interpreti della manifestazione:

  • 🏆 Miglior Giocatore: Matteo Caradonna (La Scepre) – leader tecnico e trascinatore della squadra campione.
  • 🎯 Capocannoniere: Marco Naseddu (Kukes) – implacabile sotto porta.
  • 🧤 Miglior Portiere: Muller Manuel (La Scepre) – decisivo in più occasioni, soprattutto nei rigori finali.

Premiazioni e applausi

A premiare i vincitori sono stati Simone Del Moro, responsabile del Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS, e Alessandro Sergi, responsabile del Settore Padel AICS, che hanno sottolineato il successo della manifestazione e ringraziato tutte le squadre per l’impegno e il rispetto mostrati in campo.

Il 1° Trofeo Non Solo Sport si è rivelato un’esplosione di energia e talento, confermando l’ottima salute del calcio a 5 amatoriale pisano. Un torneo giovane, ma già ricco di storie e protagonisti destinati a lasciare il segno.

Le Foto della Serata

 

© 2016 Calcio a Sette Pisa