Un minuto dopo il 50°…cosa è successo e cosa accadrà. Tredicesima settimana!

21/01/2019

Torna puntuale la  rubrica a cura di Vincenzo Romano che ogni settimana illustra per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

GIRONE A

COSA È ACCADUTO…
Rimane invariata la testa del gruppo in questa tredicesima giornata di campionato.. L’Avane sembra fare sul serio e infligge la sua superiorità anche ad un altrettanto formazione forte come il Santermete battendola per 6-2. L’Arci90 di Francesconi non molla il colpo, anzi ha scaricato il caricatore addosso all’AirNivol battendoli per 10-1. Il Bombeiros è andato a prendersi il tre punti contro l’FG Pisa con un rotondo 4-0. I The Hammers hanno colpito ancora, a valanga sull’Ac Costruzioni con lo scomodo passivo di 15-0. La Corte si è dovuta fermare sul muro Guasticce costringendola al 3-3. L’Arcadia è dovuta rimanere a guardare per il turno di riposo.
La classifica.. Avane 30, Arci90 29, Arcadia 25, La Corte 25, Santermete 19…

COSA ACCADRÀ…
La giornata 14 sarà giocata tra due settimane per lasciare spazio alle coppe.. L’Arcadia avrà la difficile sfida contro i blancos del Santermete sfida da riflettori puntati tra due settimane.. La capolista Avane avrà una sfida delicata contro i martelli dei The Hammers che hanno dimostrato nelle ultime uscite di giocarsela con chiunque.. L’Arci 90 campione nazionale andrà in casa dei Bombeiros alla ricerca dei tre punti fondamentali. L’Ac Costruzioni tenterà di rimediare alla debacle passata lanciando la sfida all’FG Pisa.. La giornata verrà chiusa dal Guasticce che ospiterà l’AirNivol. La Corte avrà il turno di riposo.

GIRONE B

COSA È ACCADUTO…
È successo di tutto in questa tredicesima giornata del girone B. Il Tifo Pisa incappa nelle seconda sconfitta consecutiva, perdendo per 4-2 contro un grande Bargellona. Anche la capolista Calci viene stoppata da uno straordinario Sert che ha bloccato il risultato sul 4-4. Il Pontasserchio prende tre punti pesantissimi dal Vecchiano, sovrastandoli per 5-1. Gli uomini di Salatti proseguono la striscia positiva vincendone un’altra per 7-1 ai danni dei Pisani Doc, la classifica inizia a sorridere per il Circolino. L’Arci Garzella trova la seconda sconfitta consecutiva grazie alla bella organizzazione del DMD che e riuscito a vincere per 6 reti a 2. I Servidibacco, imprevedibili come sempre, hanno battuto duramente una big come lo Scarpellini, e con risultato largo 5-1.
La Classifica: Calci 33, Pontasserchio 31, Tifo Pisa 26, Quelli Del Circolino 25, Servidibacco 22…

COSA ACCADRÀ..
La prossima giornata sarà tra due settimane dopo la parentesi coppa.. Il Circolino di Salatti in grande spolvero ospiterà uno Scarpellini ferito.. la capolista Calci andrà a trovare il Garzella. Il Pontasserchio di Tamagno ospiterà una delle squadre più ostiche del momento: il Sert. Il Tifo Pisa, alla disperata ricerca di rilancio, andrà a trovare il DMD. I Servidibacco ormai in alta classifica se la vedrà con il Vecchiano. Bargellona-Pisani Doc chiuderanno la giornata numero 14.

GIRONE C

COSA È ACCADUTO..
Il giro di boa è arrivato anche per il girone C che ha visto la Croce Rossa come dominatrice assoluta de girone di andata. Da ora inizierà la corsa al titolo. La giornata numero 12 si è aperta con la larga vittoria degli uomini di Baroni per 9-3 ai danni del Tabacchino di Musigliano e mantengono la leadership. I campioni in carica del girone C dell’Arci Visignano non sembrano voler cedere lo scettro e ingranellano la sesta vittoria consecutiva, questa importantissima arrivata contro un’altra pretendente al titolo come il Continental, 7-3 a favore dei celeste di Visignano. L’altro big match tra Pro-Secco e Marinese è terminata con un pari spettacolare per 6-6. L’Atletico Pisa di Angelucci torna alla vittoria dopo un periodo no, 7-2 all’UGF. Psv a valanga sul Grappa e Vinci 10-1, straordinaria potenzialità dei red che fa paura alle grandi. Il Botafiga da spettatore per il turno di riposo.
La classifica: Croce Rossa 28, Visignano 24, Continental 22, Marinese 20, Pro-Secco 18…

COSA ACCADRÀ…
Anche il girone C la prossima settimana cederà il passo alla coppa e il campionato tornerà tra 2 settimane.. la tredicesima giornata vedrà la capolista ospitare l’Ugf Pisa. Il Visignano di Romano ospiterà il Grappa e Vinci nel fortino di casa Oratoio. Il Continental andrà alla ricerca di riscatto, si troverà di fronte l’Atletico Pisa che sembra essere tornato ai fasti di un tempo. Psv e Pro-Secco faranno scintille in un incontro che sarà senza esclusioni di colpi. Marinese- Botafiga chiudono la tredicesima giornata. Il Tabacchino Di Musigliano avrà il turno di riposo.

GIRONE OVER 40

COSA E’ ACCADUTO…

La dodicesima giornata del girone over40 si e’ aperta con la vittoria del Capatosta per 5-2 ai danni del DLF, la capolista ha consolidato la leadership andando a +5 dal Santermete che a sua volta e’ riuscita a vincere per 6-2 sull’Informamentis. Ottimo periodo per gli uomini di Lorusso che non si faranno sicuramente intimidire dal distacco e ci proveranno fino all’ultimo. La Corte asfalta il Kaffeino battendolo per 12-1 piazzandosi cosi al quarto posto assoluto. Tra Hair Stylyst e Archa Gold e’ finita in parita’, uno spettacolare 4-4 il risultato finale. Il San Frediano fa sua una trasferta insidiosa contro il CSKA battendo i padroni di casa di misura con un 3-2. Il Planet Immobiliare batte nettamente per 7-1 un Tranviere quasi alla deriva. Il Vecchio Gagno e’ rimasto a guardare per il turno di riposo.

COSA ACCADRA’…

La giornata numero 13 del girone over vedra’ la capolista Capatosta ospitare un Kaffeino Bar in difficolta’ di risultati.. Il risultato sembra scontato ma vedremo se gli ospiti troveranno la chiave per battere i campioni in carica. Il Santermete a caccia di punti se la vedra’ con un Planet Immobiliare lanciatissimo dopo la bella vittoria di giovedi scorso. Il San Frediano ospitera’ l’Informamentis e l’Archa Gold si trovera’ di fonte il DLF. La Corte- Hair Stylist promette emozioni per gli obiettivi in palio di entrambi le squadre, padroni di casa non lontani dalla vetta. Chiude la giornata il Real Colle che se la vedra’ con il CSKA. Il Vecchio Gagno e il Tranviere avranno ancora un turno di riposo.

© 2016 Calcio a Sette Pisa