Informamentis vince il Gatorade Cup Over 40. Al Sentermete la Coppa Zara.

26/07/2018

Un torneo mozzafiato, che si è articolato in varie serate, vissute dai protagonisti, sul perfetto manto erboso dell’impianto di “Martellini” di Zara. Il torneo estivo, veramente competitivo, si sviluppava con due gironi, composti ciascuno da cinque squadre.
Nel Girone A si è distinta la realtà insormontabile dell’Informamentis, che ha totalizzato 12 punti, raggiunti in quattro partite. Per quanto riguarda il miglior portiere del Girone A, si pesca in casa CSKA Bianchi, dove Andrea Cei risalta tra gli altri estremi difensori.

Nel Girone B si sono date battaglie cinque formazioni di indubbia qualità. Come sempre, Vecchio Gagno l’ha fatta da padrone con 12 punti totalizzati al netto dei 29 goal messi a segno.

Dai quarti di finale della Gatorade Cup ne escono vincenti : Informamentis, CSKA Bianchi, Vecchio Gagno e Informamentis B.
Proprio la gara tra le prime due, sopra citate, termina 6-2 per Informamentis che approda alla finale dove affronta Vecchio Gagno, che nella semifinale, con avversario Informamentis B del capocannoniere, Marco Campani, aveva vinto di misura per 4-3.
In finale, tra le due squadre arrivate ai nastri di partenza con più qualità ed estro, la spunta Informamentis, che si laurea Campione del “Gatorade Cup Over 40 2018”

Nel Trofeo Zara è la volta dello scontro tra le due quinte classificate: Bar Capatosta e Archa Gold, prevale quest’ultima 3-0.
Dagli spareggi riescono a qualificarsi, per il triangolare finale, Santermete City, Hair Stylist e San Frediano.

Tra le tre si classifica per prima Santermete City, che ne Girone A era arrivata seconda solo al Informamentis, poi San Frediano riesce a posizionarsi secondo e Hair Stylist va per la medaglia di bronzo.

Campani Marco viene eletto Capocannoniere del Torneo con 25 reti segnate, alcune veramente sensazionali. Migliore portiere del torneo, andato di scena al Mortellini di Zara, Tolani Francesco del S. Frediano.

© 2016 Calcio a Sette Pisa