Comunicato Ufficiale N°1 /2022: ripresa campionati dopo la pausa natalizia.

05/01/2022

l’ASD Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics comunica che la ripresa dei campionati amatoriali di valenza nazionale di Calcio a 5 e Calcio a 7 dopo la pausa natalizia, prevista per la settimana dal 10/01/2022 al 14/01/2022 , slitterà alla settimana compresa dal 17/01/2022 e il 21/01/2022 con possibile proroga al massimo alla settimana successiva.
Questo per permettere, dato il decreto legge n. 229 del 30 dicembre 2021 che tra le altre cose regolamenta la durata delle quarantene, di far si che le società abbiano a disposizione il maggior numero di atleti che ad oggi, se in quarantena, sarebbero impossibilitati a giocare per le modalità della vecchia normativa, mettendo in difficoltà il regolare svolgimento delle gare e compromettendo la regolarità del campionato;
Inoltre questo ci permette di poter disporre di maggiori tempi tecnici per adeguare le rose e gli impianti alle disposizioni del suddetto decreto, che prevede l’obbligo della certificazione verde COVID-19 per poter giocare.
Nei giorni precedenti alla ripartenza infine saranno giocati solo i recuperi di Calcio a 7 e Calcio a 5 adeguatamente programmati. Inoltre verrà indetta una riunione online dove verranno illustrate le nuove disposizioni per giocare (orario, data e link saranno dati per tempo)

Si ritiene infine che il nuovo decreto abbia apportato importanti modifiche che ci permettono di giocare ancora più in sicurezza e con meno rischi, oltre a far pesare molto meno il contatto con un positivo sula propria vita privata.

La nostra priorità è si giocare, ma sopratutto farlo in sicurezza; ci è permesso, si può fare e lo faremo.

© 2016 Calcio a Sette Pisa