Asd Arcadia è la Campione Provinciale 2020. Atletico Madrink campione Dilettanti, vincono A.C. Sert, Sant’Ermete City, U.C. Sampsbornia e F.C. Rapid. I Premiati e le foto

17/08/2020

Si conclude la travagliata Stagione 2019/20, tra lockdown e protocolli, grazie alla collaborazione delle società e il giusto comportamenti degli atleti, e decreta come sua regina l’Asd Arcadia, seconda nel girone A che già da qualche anno era arrivata a un passo dal titolo. I Calcesani di Stabile e Di Sarli non hanno sbagliato un colpo, sin dai quarti di finale dove hanno eliminato il forte Sant’Ermete City vincitore del girone B, poi la temutissima e rivale A.C. Avane Ecoricilci in semifinale e infine la vittoria in finale con l’esperta formazione dell’Usd Marinese che bene aveva fatto fino a li dopo un secondo posto nel girone C e aver eliminato Asd Pardossi e l’Asd Pontasserchio. Asd Arcadia e Usd Marinese saranno protagoniste nella prossima stagione nel Regionale Aics avendo conquistato un posto entrambe di diritto.(Clicca qui per vedere tutta la competizione)

Nella categoria Dilettanti a spuntarla sono i giovani dell’Atletico Madrink che vincono, se pur in difficoltà numerico, contro un altra giovane e promettente formazione quella calcesana dell’Atletico Valgraziosa. Due squadre dalle grandi capacità tecniche che sicuramente saranno protagoniste nella prossima stagione. Regionale anche per l’Atletico Madrink, mentre l’Atletico Valgraziosa Ac Costruzioni disputerà il preliminare per l’ultimo posto disponibile. (Clicca qui per vedere tutta la competizione)

Nella Coppa di Lega a trionfare sono le furie dell’U.S. Sampsbornia che dopo un inizio di campionato altalenante conquistano meritatamente il titolo della terza fascia che li aiuterà a consolidarsi per portare avanti la crescita esponenziale di questi anni! Nel girone con loro il Maracaibo e l’Air Nivol secondo classificato (Clicca qui per vedere tutta la competizione)

Coppa Primavera che va all’Ac Sert di Deina che conquista il primo titolo nei campionati di calcio a 7 e conferma l’iscrizione alla prossima stagione con la promessa di diventare protagonista nelle categorie piu alte. Nel girone con loro i giovani del Dmd e la promettente Atletico Ricci. (Clicca qui per vedere tutta la competizione)

Nella Super Coppa Eccellenza a trionfare è il Sant’Ermete City  di Lorusso, che dopo la vittoria del girone B si porta a casa anche il titolo tra le uscenti dei play off eccellenza dopo l’eliminazione con l’Asd Arcadia. Titolo di tutto rispetto se si guarda alla vittoria in finale contro un’ altra big dei campionati di calcio a 7: il Visignano di Romano vincitore del Girone C eliminato dai play off dall’Asd Pontasserchio di Tamagno. (Clicca qui per vedere tutta la competizione)

Nella Super Coppa Dilettanti vittoria del’F.C. Rapid che si aggiudica in titolo dopo un mini girone con i ragazzi terribili dell’ Arci Casciavola e la rivelazione F.C. Bargellona. (Clicca qui per vedere tutta la competizione)

La formula adottata è stata quella decise per votazione nelle riunioni in videoconferenza nel periodo di stop ovvero una fase finale per decretare Campioni Provinciali 2020, Campioni Dilettanti, Coppa di Lega e Coppa Primavera in modalità ridotta e calcolata in base al Ranking con quarti di finale, semifinale e finale con gare di andata e ritorno. Le categorie sono state così divise:

-Dalla n°1 alla n°8 del Rancking disputano play off Eccellenza. La vincente è Campione Provinciale 2019/20
-Dalla n°9 alla n°16 del Ranking disputano play off Dilettanti. La vincente è Campione Dilettanti 2019/20
-Dalla n°17 alla n°24 del Ranking disputano la Coppa di Lega. La vincente è Campione Coppa di Lega 2019/20
-Dalla n°25 alla n°32 del Ranking disputano la Coppa Primavera. La vincente è Campione Coppa Primavera 2019/20

-I gironi sono stati considerati conclusi e le classifiche congelate con conseguente assegnazione dei titoli dei gironi ovvero:

Girone A:
1°Classificato: A.C. Avane; 2° Classificato: Asd Arcadia; 3° Classificato Tifo Pisa
Capocannoniere:Di Sarli Andres (Asd Arcadia)  Miglior Portiere: Bonanni Tommaso (A.C. Avane Ecoricicli), Tortorella Andrea (Il Tabacchino di Musigliano)-  Miglior Giocatore: Contini Lorenzo (Atletico Madrink)
Spada Claudio (Asd Arcadia)

Girone B:
1°Classificato: Sant’Ermete City; 2° Classificato: Asd Pontasserchio; 3° Classificato Quelli del Circolino
Capocannoniere:Capuano Emanuele (I Falchi)  Miglior Portiere: Barsacchi Nicola (Scarpellini Edilizia), Fantozzi Nicola (Quelli del Circolino), Gaudioso Michele (Pisani Doc) –  Miglior Giocatore: Capuano Emanuele (I Falchi)

Girone C:
1°ClassificatoVisignano2° Classificato: Usd Marinese3° Classificato: Asd Pardossi Calcio ’97
Capocannoniere:Franco Gregorio (Visignano)  Miglior Portiere: Santerini Marco (Visignano) –  Miglior Giocatore: Santerini Alessandro (Asd Pardossi Calcio 97)

L’appuntamento è per la prossima stagione con una nuova ed entusiasmante avventura di Calcio a 7 a partire dal primo di settembre con tante novità tra cui la nuova avventura del calcio a 5 ereditato dal collega stimatissimo Mauro Papini con il Calcettoverdigi.

Ecco le foto:

   

© 2016 Calcio a Sette Pisa