50° Minuto…L’analisi dell’Uomo Barbuto. Il punto della situazione!

marzo 2, 2020

Torna la rubrica a cura di Vincenzo Romano in arte “L’Uomo Barbuto” che illustrerà per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Il tutto come una storia a capitoli che formano il libro della storia della Stagione 2019/20!

Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

L’analisi dell’uomo barbuto…il punto della situazione!

Girone A
COSA È ACCADUTO..
Siamo arrivati alla diciassettesima giornata e il girone A vede ancora l’Avane capolista con 5pt di vantaggio sulla prima inseguitrice Arcadia. I Blackorange vincono ancora, questa volta contro l’Fg Pisa con un 3-1 tiratissimo. L’Arcadia risponde con un’ottima prestazione ai danni dell’Atletico Madrink, 5-2 il finale. Il terzo posto è condiviso tra Tifo Pisa e Valgraziosa.. la prima batte l’Apd La Corte per 3-0 mentre la seconda si è dovuta accontentare di un pirotecnico 4-4 contro la Sampsbornia. I The Hammers vincono ancora, stavolta a farne le spese sono i ragazzi dell’Arco Casciavola, 2-1 il finale. Il Tabacchino Di Musigliano continua la propria striscia positiva battendo 3-0 il Pisa Jamming Club.
La Classifica: AVANE 48pt, ARCADIA 43pt, TIFO PISA 31pt, VALGRAZIOSA 31pt, ATL.MADRINK 29pt.

GIRONE B
COSA È ACCADUTO..
Da anni non si vedeva un campionato così avvincente.. le prime quattro squadre racchiuse in soli due punti. La capolista Santermete City, nonostante la sconfitta per 4-1 contro Quelli Del Circolino mantengono la leadership del girone B.. Non ne approfitta la prima inseguitrice Pontasserchio che soccombe anch’essa contro la corazzata Scarpellini, 2-1 il finale. Il Bargellona piazza il colpaccio andando ad accorciare in classifica battendo I Falchi per 5-3 in una spettacolare sfida.. Anche l’Atletico Servidibacco risponde “presente” vincendo e convincendo contro il Sert per 5-0. I Pisani Doc, dopo la strabiliante vittoria di martedì scorso debbono accontentarsi del 3-3 contro lo Scopenaghen.
La Classifica: SANTERMETE CITY 29pt, ASD PONTASSERCHIO 28pt, QDC 27pt, SCARPELLINI 27pt, BARGELLONA 21pt.

GIRONE C
La quindicesima giornata del Girone C aveva i riflettori puntati sul big match Pardossi-Visignano che valeva la leadership. La capolista Visignano ha avuto la meglio battendo Pardossi per 5-3, allungando il classifica proprio su quest’ultima. La Marinese non resta a guardare e fa il suo dovere battendo l’Atletico Ricci per 3-0, mantenendo così le distanze invariate con la vetta. La sfida per il quarto posto è apertissima.. Rapid e Atl. Madrink stanno dando vita a un duello epico.. Rapid piazza una gran vittoria battendo 6-2 un buon Maracaibo, mentre il Madrink risponde con un 3-0 al DMD.. l’AirNivol prosegue la sua spettacolare striscia positiva vincendo anche contro l’Atletico Vecchiano per 3-2.
La Classifica: VISIGNANO 40pt, MARINESE 37pt, PARDOSSI 34pt, ATL.MADRINK 25pt, RAPID 25pt…

OVER 40 ECCELLENZA
COSA È ACCADUTO
È arrivata la terza giornata del girone Over40 eccellenza che vede l’Apd La Corte ancora in dominio alla terza vittoria su tre.. 7-2 ai danni de DLF.. il Big Match Bar Capatosta- CSKA pende a favore del Capatosta che si aggiudica i primi tre punti, 5-1 il finale. La sorpresa Informamentis inciampa contro un ottimo Vecchio Gagno per 7-3 mentre il Real Colle piazza il colpaccio al Santermete vincendo per 8-5.
La Classifica: LA CORTE 9pt, VECCHIO GAGNO 6pt, INFORMAMENTIS 6pt, CSKA 6pt, REAL COLLE 3pt

COSA ACCADRÁ
Nella quarta giornata eccellenza La capolista La Corte ospiterà un lanciatissimo Real Colle mentre il Capatosta dopo una partenza a stento cercherà continuità contro il Santermete.. CSKA-Informamentis promette scintille così come il Vecchio Gagno a caccia di punti contro il DLF.

OVER 40 DILETTANTI
COSA È ACCADUTO
La terza giornata del girone dilettanti è caratterizzata dall’occasione persa dal Planet Immobiliare di allungare.. L’Archa Gold piazza il colpaccio battendo la capolista 5-4 e si mette in una posizione di vantaggio essendo già a 6pt in 2 partite giocate.. Ne approfitta il Tranviere che, dopo la sconfitta nello scontro diretto della scorsa settimana, vince e convince contro il Cascina per 7-5 balzando al comando. Partita equilibratissima tra Pizzeria Moise e Calcetto Cibo&co che pende però a favore dei padroni di casa.. 2-1 il finale.
La Classifica: TRANVIERE 6pt, PLANET I. 6pt, ARCHA GOLD 6pt, ASD46 3pt, CASCINA 3pt..

COSA ACCADRÀ
La prossima giornata vedrà Il big match tra Archa Gold e Tranviere, potrà approfittarne il Planet Immobiliare che affronterà il Calcetto Cibo & co. L’Asd 46 affronterà la Pizzeria Moisè mentre il Cascina avrà riposo.

COSA ACCADRÀ.. (speciale coppe)

La prossima settimana il campionato lascerà il posto alla coppa.. (Champions League, Europa League, coppa Italia serie a, coppa
Italia serie b e coppa Aics)
CHAMPIONS LEAGUE
La seconda fase di Champions si aprirà Lunedi con la sfida tra Santermete City (prima del girone B) contro il Valgraziosa (Quarta del girone A).
La seconda partita della seconda fase di Champions vedrà il Visignano (prima del girone C) affrontare l’FG Pisa (settima del girone A).
Il Terzo match di Champions sarà quello tra Marinese (seconda del girone C) e Arcadia (seconda del girone A) mentre il quarto match vedrà lo Scarpellini (quarto del girone B) affrontare l’Avane (prima del girone A).
EUROPA LEAGUE
La seconda fase di Europa League si aprirà lunedì con la sfida tra AirNivol (sesta nel girone C) e Atletico Madrink (quinta nel girone A).
L’Apd La Corte (nona del girone A) incontrerà I Falchi (settimi nel girone B).
Mercoledì sempre per l’Europa League ci sarà il big match di coppa tra Pisani Doc (ottavi nel girone B) e il Tifo Pisa (terzi nel girone A).
Il Rapid (quarto del girone C) se la vedrà con l’Arci Casciavola (ottavi del girone A).
COPPA ITALIA Serie A
Dritte in semifinale dopo l‘eliminazione di Champions le sfide della Coppa Italia sono molto più che avvincenti.
Il Pontasserchio (seconda del girone B) contro l’Atletico Servidibacco (sesta del girone B)
Mentre l’altra semifinale vedrà il Pardossi (terza del girone C) contro l’Atletico Vecchiano (settimi del girone C).
COPPA ITALIA Serie B
Semifinali anche per la coppa Italia di serie b che vedrà il Maracaibo (ottavi del girone C) e il QDC (terza del girone B). L’altra semifinale sarà tra Atletico Madrink (quinta del girone C) e Bargellona (quarta del girone B).
COPPA AICS
È arrivata la seconda fase della Coppa Aics che vedrà il DMD (nono del girone C) contro il Tabacchino Di Musigliano (undicesima del girone A). L’altra semifinale vedrà il Pisa Jamming Club (dodicesima del girone A) contro l’Atletico Ricci (decima del girone C).

© 2016 Calcio a Sette Pisa