50° Minuto…L’analisi dell’Uomo Barbuto. Capitolo n°5…le Campioni d’Inverno Open!

20/01/2020

Torna puntuale la rubrica a cura di Vincenzo Romano in arte “L’Uomo Barbuto” che ogni settimana illustrerà per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Il tutto come una storia a capitoli che formano il libro della storia della Stagione 2019/20!

Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

L’analisi dell’uomo barbuto…capitolo 5!

GIRONE A
Cosa è accaduto:
Si è giocata l’undicesima giornata del girone A che ha visto vincere le prime due squadre della classifica.. La capolista Avane è campione d’inverno del Girone A dopo aver battuto il Pisa Jamming Club per 10-4 mentre la prima inseguitrice Arcadia ha superato il Sampsbornia per 11-2. Arcadia che ha dovuto rinunciare alla testa della classifica dopo l’impresa del Tifo Pisa che nel recupero di campionato ha battuto l’ ex capolista fino a quel momento imbattuta. La sorpresa arriva dall’Arci Casciavola che a valanga vince inaspettatamente col Valgraziosa che si fa raggiungere al terzo posto dallAtletico Madrink e dal Tifo Pisa che si ostacolano a vicenda pareggiando 3-3. I calcesani de La Corte vincono lo scontro diretto con l’FG Pisa per 5-3 e si ributtano in corsa per i piani alti. Strepitosa vittoria dei The Hammers che asfaltano il Tabacchino Di Musigliano per 6-0.
La classifica: AVANE 30pt, ARCADIA 28pt, ATL. MADRINK 20pt, TIFO PISA 20pt, VALGRAZIOSA 20pt…
Cosa accadrà…
La dodicesima giornata del girone A riserverà molteplici scontri interessanti, a partire dal Tifo Pisa che se la vedrà con un “ferito” Valgraziosa, scontro valido per il terzo posto momentaneo. La capolista Avane dovrà affrontare il Tabacchino Di Musigliano mentre L’Arcadia andrà a trovare un The Hammers lanciatissimo dopo il 6-0 della scorsa settimana. L’Atletico Madrink ospiterà il fanalino di coda Pisa Jamming Club. L’Altra grande sfida sarà quella tra la rivelazione Arci Casciavola e l’imprevedibile Fg Pisa.. Chiude il turno La Corte che incontrerà la Sampsbornia.

GIRONE B
Cosa è accaduto:
Il girone B è giunto alla nona giornata e il Santermete avendo vinto lo scontro diretto con i Servidibacco festeggia il titolo di campione d’inverno del Girone B. 5-3 il risultato finale. Il Pontasserchio insegue al secondo posto e risponde “presente” con una bella vittoria per 7-4 ai danni dello Scopenaghen. Scarpellini e QDC stravincono la propria partita sottolineando le proprie possibilità e intenzioni.. Scarpellini batte il Sert per 11-2 e il QDC vince per 10 reti a 0 contro I Falchi. Equilibrio impressionante tra Bargellona e Pisani Doc che non vanno oltre l’1-1.
La classifica:
Santermete City 22pt, Pontasserchio 20pt, Scarpellini 19pt, QDC 17 pt, Servidibacco 14pt..
Cosa accadrà…
La decima giornata del girone B avrà i riflettori puntati sul big match Scarpellini-Servidibacco le due squadre sono al terzo e quinto posto della classifica. La capolista Santermete andrà a trovare un Bargellona che viene da cinque risultati utili consecutivi.. l’inseguitrice Pontasserchio ospiterà i Pisani Doc dimostratasi in splendida forma nelle ultime uscite… il QDC sarà ospitato dal Sert e I Falchi ospiteranno lo Scopenaghen ultimo in classifica.

GIRONE C
Cosa è accaduto..
Eccoci alla decima giornata del Girone C che ha visto una delle sfide più belle dell’anno.. quella tra Pardossi e Marinese finita sul punteggio di 6-6. Partita d’altri tempi giocata tra le due squadre che però si sono dovute accontentare del pareggio. La capolista Visignano, già campione d’Inverno, ringrazia e passeggia sul Maracaibo vincendo per 11-2 e portando a tre i punti di vantaggio sulla seconda Pardossi. L’Atletico Madrink accorcia sulla terza vincendo 4-2 il delicato scontro con l’Airnivol.. Anche il Rapid torna alla vittoria e lo fa in maniera netta contro una diretta pretendente agli stessi obiettivi come il Vecchiano. 9-3 il finale. Il DMD conquista un’altra bella vittoria e abbandona l’ultimo posto in classifica andando ad agganciare l’Airnivol a quota 7pt.
La classifica: VISIGNANO 28pt, PARDOSSI 25pt, MARINESE 22pt, ATLETICO MADRINK 16pt, RAPID 15pt..
Cosa accadrà…
Il girone c riserva sempre grandi match ogni settimana. La giornata numero undici avrà come partita di cartello Marinese-Visignano. I nero verdi Marinesi dopo il “rockNroll” di Pardossi e dopo i nove risultati utili consecutivi avranno di fronte i detentori della Coppa Italia Nazionale. Il Pardossi avrà una trasferta ostica contro l’ottimo Rapid. I ragazzi dell’Atletico Madrink ospiteranno i giovani dell’Atletico Ricci mentre il DMD se la dovrà vedere con l’Atletico Vecchiano. A chiudere la giornata il Maracaibo cercherà riscatto contro L’AirNivol.

GIRONE OVER 40
Cosa è accaduto…
I riflettori della dodicesima giornata over 40 erano puntati sul big match CSKA-Bar Capatosta finita con uno spettacolare 3-2 in favore dei biancorossi che strappano un importantissima vittoria ai campioni provinciali in carica.. La capolista fa il suo dovere dilagando per 12-0 sul cibo&Co. Stessa cosa fa il Santermete che insegue con stile vincendo 5-3 contro la difficile asd46.. Bellissima partita è stata quella tra DLF Pisa e Real Colle.. A spuntarla sono gli ospiti che vincendo 6-3 mantengono la loro ottima posizione in classifica. L’equilibrio regna sovrano per la Pizzeria Moise e il Cascina che pareggiano 1-1 mentre il Vecchio Gagno rilancia la sua classifica piazzando una gran vittoria contro l’Informamentis, 6-0 il finale. Il Tranvere vince lo scontro diretto per 6-4 contro il Planet Immobiliare.
La Classifica: La Corte 33pt, Santermete 28pt, CSKA 26pt, Capatosta 25pt, Real Colle 22pt…

Cosa accadrà…
La tredicesima giornata vedrà la capolista La Corte ospitare una squadra in ottima forma come il Tranviere, il Santermete andrà a casa del Vecchio Gagno, partita che darà emozioni a non finire.. il CSKA andrà in quel di Limiti ospite del Planet Immobiliare mentre il “ferito” Capatosta accoglierà in casa la Pizzeria Moisè. Il Real Colle andrà a trovare gli audaci del Cascina Over 40 in una trasferta sicuramente insidiosa.. l’Asd 46 dopo la sconfitta, cercherà riscatto contro l’Archa Gold che arriva da una giornata di riposo chiude il turno il Cibo&Co che dovrà superare il DLF se vorrà rimediare alla goleada incassata la scorsa settimana. Informamentis riposerà.

© 2016 Calcio a Sette Pisa