50° Minuto…L’analisi dell’Uomo Barbuto. Capitolo n°4

16/12/2019

Torna puntuale la rubrica a cura di Vincenzo Romano in arte “L’Uomo Barbuto” che ogni settimana illustrerà per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Il tutto come una storia a capitoli che formano il libro della storia della Stagione 2019/20!

Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

L’analisi dell’uomo barbuto…capitolo 4!

GIRONE A
COSA È ACCADUTO..
La nona giornata ha visto la brusca frenata della capolista Arcadia che non va oltre lo 0-0 contro la corazzata Valgraziosa che dimostra tutta la sua qualità. Ne approfittano i vice campioni nazionali dell’Avane Ecoricicli che piazzano un netto 10-6 al Casciavola portandosi così a -1 dalla vetta. L’altra sorpresa di giornata (inserita anche nella top 8 della settimana) è l’Atletico Madrink che vince e convince contro la temibile La Corte Tre Colli col sorprendente risultato di 9-7. Il Tifo Pisa continua la sui ritmo infernale a suon di tre punti, la vittima stavolta è il Pisa Jamming Club che soccombe di misura per 4-3. L’FG Pisa tiene il passo a rimane agganciata alle zone alte battendo per 3-1 i giovani del Tabacchino Di Musigliano. L’ ennesima impresa di giornata la compie la Sampsbornia che batte con un rocambolesco 6-5 i The Hammers di mister Pentassuglia.
La Classifica: ARCADIA 25pt, AVANE 24pt, VALGRAZIOSA 17pt, ATL. MADRINK 16pt, TIFO PISA 16pt…

COSA ACCADRÀ..
La decima giornata avrà i riflettori puntati sul big match Arcadia – Tifo Pisa.. La capolista tenterà di mantenere intatta la leadership. L’iseguitrice Avane ospiterà i The Hammers che a loro volta arrivano da una sconfitta velenosa. La sorpresa Valgraziosa dovrà battere il Tabacchino Di Musigliano per continuare a sperare in un aggancio al tandem di testa! L’Atletico Madrink si scontrerà con una delle formazioni più in forma del momento ossia la Sampsbornia. L’FG Pisa ospiterà i giovani del Pisa Jamming Club mentre La Corte andrà in cerca di riscatto a casa dell’Arci Casciavola.

GIRONE B
COSA È ACCADUTO..
La settima giornata del girone B si apre con la vittoria del Santermete City che conquista la vetta battendo per 5-1 i Pisani Doc di mister Mazzacaro. Risponde al “fuoco” lo Scarpellini Edilizia che mette al tappeto una delle rivelazioni del campionato come I Falchi, 5-2 il finale. Il Pontasserchio stende il Sert per 3-0 ed è la prima inseguitrice insieme al QDC che non va oltre al pari col Bargellona con un pirotecnico 5-5. I Servidibacco mettono a segno un’altra vittoria, stavolta ai danni dello Scopenaghen, 4-2 il risultato finale.
La Classifica: SANTERMETE 16pt, SCARPELLINI 16pt, PONTASSERCHIO 14pt, QDC 14pt, SERVIDIBACCO 11pt…

COSA ACCADRÀ..
L’ottava giornata del girone B è da bollino rosso sul calendario, caratterizzata dalla doppia sfida al vertice. Le capiliste Santermete City e Scarpellini Edilizia, appaiate a 16pt, saranno l’una contro l’altra.. La posta in gioco è già alta nonostante il campionato sia al giro di boa.. L’altro intreccio, non adatto ai deboli di cuore, è il match tra le seconde appaiate a 14pt. Pontasserchio e QDC si sfideranno per aggiudicarsi tre punti che sarebbero pesantissimi.. I Servidibacco, sulle ali dell’entusiasmo, affronteranno l’ostico Pisani Doc. I Falchi a caccia dei tre punti contro un Sert in crisi di risultati mentre il Bargellona, dopo il bel pareggio della scorsa settima proverà il colpaccio contro lo Scopenaghen.

GIRONE C
COSA È ACCADUTO..
L’ottava giornata del girone C vede ancora vittoriosa la capolista Visignano che batte 3-0 L’AirNivol. Miglior attacco e miglior difesa per i detentori della Coppa Italia Nazionale.
Il “rullo compressore” Pardossi tiene il passo vincendo di misura (4-3) contro la forte Atletico Madrink.. La Marinese di mister Pisani conquista l’ennesima vittoria, stavolta a farne le spese è il DMD.. 9-3 il risultato. L’outsider Rapid si porta a quota 12pt vincendo per 7-1 contro l’Atletico Ricci.
Partita tiratissima quella tra Maracaibo e Atletico Vecchiano.. le due formazioni si sono eguagliate nella prestazione ma a spuntarla è stato il Maracaibo che vince per 5-4.
La Classifica: VISIGNANO 24pt, PARDOSSI 21pt, MARINESE 18pt, ATLETICO MADRINK 12pt, RAPID 12pt…

COSA ACCADRÀ..
La nona e ultima giornata del girone di andata del girone C si aprirà col Visignano capolista che ospiterà la quarta forza del campionato Atletico Madrink.. Il Pardossi sarà obbligata a vincere contro un Maracaibo in formissima per tentare l’aggancio in vetta.. La Marinese va alla ricerca della settima vittoria consecutiva in casa del Vecchiano. AirNivol – Atletico Ricci sarà uno scontro molto equilibrato che varrà molto per la classifica.. squadre appaiate a 4pt. Il Rapid, sulle ali dell’entusiasmo, andrà a caccia di continuità a casa del Dmd.

GIRONE OVER 40
COSA È ACCADUTO..
Il big match della nona giornata over 40 si colora di bianco-rosso.. La vittoria della capolista La Corte per 5-3 contro il Bar Capatosta sancisce un varco ancor più profondo con le inseguitrici. Inseguitrice principale che prende il nome di Santermete che guadagna tre punti pesantissimi vincendo 4-1 contro il Tranviere. Anche il CSKA risponde presente vincendo una partita difficile e delicata contro il Real Colle per 3-2.. Il Cascina Over 40 a valanga contro l’Archa Gold, 8-3 il finale. Il DLF si porta in zona eccellenza vincendo lo scontro diretto con l’Informamentis per 7-4. Il Vecchio Gagno dopo la sosta continua a faticare e perde 4-2 contro un ottimo Asd46. La pizzeria Moise conquista una vittoria importantissima di misura (2-1) contro il Calcetto Cibo & Co portandosi a 4pt in classifica! Il Planet Immobilitare ha riposato.
La Classifica: APD LA CORTE TRE COLLI 27pt, SANTERMETE 22pt, BAR CAPATOSTA 19pt, CSKA 17pt, CASCINA OVER 40 16pt…

COSA ACCADRÀ…
Dopo l’infuocata nona giornata arriva la decima che vedrà la capolista La Corte stare a guardare per il turno di riposo. Il Santermete avrà l’obbligo di vincere contro il Calcetto Cibo &Co per portarsi a ridosso dei calcesani. Il Bar Capatosta, alla ricerca di riscatto, sarà ospite del Tranviere. Vecchio Gagno – CSKA sarà sicuramente la partita più incerta della decima giornata per i valori delle due squadre. L’Informamentis cercherà i 3 punti, e dovrà farlo contro una delle squadre più in forma del momento, l’Asd 46.. La Pizzeria Moise vorrà dare continuità alla buona prestazione della scorsa settimana contro il Real Colle. Il DLF, dopo la bella figura contro l’Informamentis va a caccia di punti anche contro l’ostico Cascina. Archa Gold – Planet Immobiliare chiudono la decima giornata.

© 2016 Calcio a Sette Pisa