50° Minuto…L’analisi dell’Uomo Barbuto. Capitolo n°2

30/11/2019

Torna puntuale la rubrica a cura di Vincenzo Romano in arte “L’Uomo Barbuto” che ogni settimana illustrerà per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Il tutto come una storia a capitoli che formano il libro della storia della Stagione 2019/20!

Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

L’analisi dell’uomo barbuto…capitolo 2!

GIRONE A
Si è giocata la settima giornata del girone A. La
capolista Arcadia continua la marcia a punteggio pieno dilagando sul Tabacchino Di Musigliano per 13-0. La diretta inseguitrice Avane risponde al colpo andando a vincere in una difficile trasferta e di misura contro il Valgraziosa, 3-2 il finale. La terza forza del campionato FG Pisa viene fermata dall’Atletico Madrink per 4-4 in una partita al cardiopalma decisa all’ultimo respiro. Anche La Corte viene fermata da un sorprendente Pisa Jamming Club limitando i calcesani al 3-3. Il Tifo Pisa conquista tre punti vitali per invertire la rotta di una stagione iniziata male, vincendo 6-5 in casa dei The Hammers. L’Arci Casciavola fa l’exploit contro una diretta concorrente come la Sampsbornia battendola per 4–1.. Una boccata d’ossigeno per la classifico.
La Classifica: ARCADIA 21pt, AVANE 18pt, FG PISA 13pt, VALGRAZIOSA 13pt, LA CORTE 13pt…

COSA ACCADRÀ..
Ottava giornata illuminata da due big match di alta classifica.. La capolista Arcadia affronterà i neroazzurri dell’Fg Pisa che occupano la terza piazza mentre i vice campioni nazionali dell’Avane ospiteranno i nerogialli de La Corte che al momento occupano anch’essi la terza posizione a parimerito con FG Pisa e Valgraziosa. La Valgraziosa ospiterà la rigenerata Pisa Jamming Club.. ospiti in grande forma dopo il prestigioso pareggio casalingo. Il Tifo Pisa proverà a dare continuità di risultati contro la Sampsbornia mentre l’Atletico Madrink se la dovrà vedere con gli ostici The Hammers. Tabacchino Di Musigliano – Arci Casciavola sarà interessante come non mai dato la vicinanza in classifica.

GIRONE B
COSA È ACCADUTO..
Molto equilibrio per la quinta giornata del girone B che ha visto incoronare la nuova capolista del girone. Il QDC battendo la corazzata del Santermete City si lanciano in vetta aspirando a traguardi molto ambiziosi. L’altra grande sfida, tra Pontasserchio e Scarpellini è finita con uno spettacolare pareggio per 3-3. Altro pareggio di giornata è stato quello tra Pisani Doc e Scopenaghen, quattro gol per parte. I Servidibacco tornano alla vittoria e lo fanno in grande stile vincendo per 5-1 contro il Sert. L’equilibrio è stato padrone anche nel match tra Bargellona e I Falchi.. 3-3 il finale.
La Classifica: QDC 13pt, PONTASSERCHIO 11pt, SANTERMETE 10pt, SCARPELLINI 10pt, PISANI DOC 8 pt….

COSA ACCADRÀ..
La giornata numero sei vedrà la neo capolista QDC ospitare un lanciatissimo Servidibacco vedremo se gli uomini di Salatti riusciranno a mantenere la leadership.. il Pontasserchio avrà una scomoda trasferta contro I Falchi mentre il Santermete se la vedranno con lo Scopenaghen. Scarpellini – Pisani Doc promette grande spettacolo ed equilibrio, le due non distanti in classifica.. il Sert proverà a sollevare la sua
posizione in classifica sfidando il Bargellona.

GIRONE C
COSA È ACCADUTO..
La sesta giornata del girone C si è conclusa con molti colpi di scena. La maxi sfida tra Visignano e Pardossi ha visto gli ultimi vincitori della Coppa Italia Nazionale Visignano trionfare per 4-0 conquistando la vetta in solitaria. La Marinese trionfa per la quarta volta consecutiva portandosi al terzo posto della classifica non lontano dal Pardossi in seconda.. Marinese batte Atletico Ricci per 4-1. L’Atletico Madrin rimane agganciata alla Marinese a quota 12 vincendo a valanga col DMD, 8-2 il finale. Il Rapid conquista una bella e importante vittoria sul campo del Maracaibo per 9-3 mentre l’Atletico Vecchiano si rilancia vincendo di misura per 2-1 contro un ottimo AirNivol.
La Classifica: VISIGNANO 18pt, PARDOSSI 15pt, MARINESE 12pt, ATLETICO MADRIN 12pt, RAPID 9pt…

COSA ACCADRÀ..
La settima giornata del girone C si apre con la bella sfida tra Rapid e Marinese, le due non distanti in classifica (quinta e terza). La capolista Visignano ospiterà l’Atletico Ricci mentre il Pardossi proverà a riprendere la marcia ospitando in casa L’AirNivol. Atletico Vecchiano e Atletico Madrin ci regaleranno sicuramente spettacolo col loro alto numero di gol segnati.. il DMD avrà la ghiotta occasione di accorciare la classifica e abbandonare l’ultimo posto provando a vincere contro la penultima Maracaibo.

© 2016 Calcio a Sette Pisa