La Champions League alle Croce Rossa. Psv Endovena fa il triplete nell’Europa League

22/06/2019

Si è conclusa anche l’edizione 2019 della Champions League e Europa League del Settore Calcio a 7 Pisa, le competizioni extra campionato che danno diritto a un posto al preliminare per il Regionale 2020! Alla decima giornata sono state bloccate le classifiche dei tre gironi e in base alla posizione occupata le squadre sono state suddivise nelle due Coppe: Champions League e Europa League. Le due competizioni disputate durante la stagione regolare a campionato fermo sono iniziate con gli ottavi di finale con partite a eliminazione diretta. Lunedi 27 maggio a calci si sono disputate le finali.

Champions League: ad affrontarsi due formazioni del Girone C: la  Croce Rossa di Franck Baroni e la storica Usd Marinese di mister Pisani. Risultato rotondo per la Croce Rossa nonostante che la partita sia stata molto lottata e giocata da entrambe le squadre. Dopo il terzo posto al nazionale, la vittoria del Girone C, e il successo della Coppa delle Coppe, la Croce Rossa mette in bacheca un altro trofeo in una annata speciale che conferma la crescita delle pantere. L’Usd Marinese si porta a casa un secondo posto dopo il terzo posto in campionato che corona un primo anno di ritorno nel calcio a 7 molto positivo e con grandi prospettive di crescita!

Europa League: Arriva il triplete per il Psv Endovena che vince per il terzo anno consecutivo l’Europa League. Ma la vittoria non è stata facile! Ci sono voluti i rigori per battere i Pisani Doc, squadra al primo anno nei campionati a 7 che han venduto cara la pelle lottando fino all’ultimo minuto! Entrambe le formazioni escono con una coppa ma sopratutto con la consapevolezza di avere delle grandi potenzialità da mettere a frutto nella prossima stagione!

© 2016 Calcio a Sette Pisa