Un minuto dopo il 50°…cosa è successo e cosa accadrà. Diciannovesima settimana!

14/03/2019

Torna puntuale la  rubrica a cura di Vincenzo Romano che ogni settimana illustra per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

GIRONE A

COSA E’ ACCADUTO…

La giornata numero 18 del girone A si e’ aperta con la importante vittoria nel big match dei campioni nazionali dell’Arci90 che hanno battuto i detentori al titolo Arcadia per 5-4. Vittoria in grande stile arrivata dopo settimane difficili per gli uomini di Francesconi. La capolista Avane continua a macinare punti di gran carriera infliggendo il 5-2 netto al Guasticce. La Corte accorcia sull’Arcadia andando a vincere 3-0 con l’AirNivol mentre i Blancos di Santermete strappano i 3 punti all’FG Pisa battendoli per 2-1 aggiudicandosi uno dei match piu’ combattuti dell’anno. L’Atletico Bombeiros vince e convince contro i martelli The Hammers per 4-1 rimenendo aggrappati agli obiettivi di inizio stagione. L’Ac Costruzioni ha riposato.

La Classifica: Avane 45pt, Arci 90 33pt, Arcadia 32pt, La Corte 32pt, Santermete 29pt….

COSA ACCADRA’…

La diciannovesima giornata sara’ ricordata per il big match tra Arci90 e La Corte che ne approfitteranno per cercare punti decisivi visto che la capolista osservera’ il turno di riposo. Gli uomini di Lorusso andranno a far visita all’AC Costruzioni per proseguire la marcia, i The Hammer saranno in cerca di rivincita contro un ostico FG Pisa anch’essa in cerca di gloria dopo il traumatico stop di lunedi scorso. Il Guasticce dovra’ gestire l’ira dell’Arcadia dopo la brusca sconfitta, mentre il Bombeiros dovra’ vedersela con l’AirNivol a secco di punti da un po’..

GIRONE B

COSA E’ ACCADUTO…

Situazione invariata per quanto riguarda la giornata numero 18 del girone B.. Entrambe le contendenti al titolo hanno vinto.. In maniera netta il Calci che ha battuto per 5-2 il Bargellona. Con grosse difficolta’ il Pontasserchio capolista, che contro un ostico Quelli Del Circolino hanno vinto con un solo gol di scarto (3-2 il finale). Lo Scarpellini continua la sua scalata alla vetta ingranellando l’ennesima vittoria arrivata di misura sul campo dei Pisani Doc, 4-3 il punteggio finale in favore degli ospiti. Degna di nota la bella vittoria del DMD, che esce dal letargo e regala una perla al mondo del calcio a sette aggiudicandosi la sfida col Sert per 6-4. Il Tifo Pisa non intende mollare il colpo e continua col tentativo di creare problemi alle due lassu’ vincendo ancora per 6-4 stavolta la vittima e’ il Vecchiano. Altra vittoria per gli uomini di De Liso che espugnano il Garzella aggiudicandosi la sfida per 5-2. La Classifica: Pontasserchio 46pt, Calci 45pt, Tifo Pisa 38pt, Servidibacco 31pt, Scarpellini 31pt, Quelli Del Circolino 29pt, Bargellona 29pt….

COSA ACCADRA’…

Il girone B restera’ fermo per questa settimana!! Ci saranno aggiornamenti nella prossima edizione del ‘’cosa accadra’ ‘’ per quello che riguarda la prossima giornata del girone del Martedi.

GIRONE C

COSA E’ ACCADUTO..

Giornata numero 17 per il campionato del mercoledi che continua a vedere la Croce Rossa come proprio padrone con l’ennessima dimostrazione di forza battendo il Grappa & Vinci per 13-1. I campioni uscenti del Visignano non intendono mollare il colpo andando a vincere di orgoglio contro una Marinese fin qui in grande spolvero, mantenendo il distacco invariato con la capolista. Il PSV si e’ preso prepotentemente il terzo posto battendo per 5-2 proprio chi, per diverse settimane quel terzo posto lo ha stretto e mantenuto, il Continental. PSV che a piu’ riprese ha dimostrato di essere una valida pretendente per le altissime zone di classifica.. Il Botafiga torna al successo ottenuto di misura contro il Tabacchino Di Musigliano mentre ProSecco e UGF si annullano pareggiando per 4-4. La Classifica: Croce Rossa 40pt, Visignano 33pt, PSV Endovena 26pt, Marinese 26pt, Continental 26pt, ProSecco 25pt, Atletico Pisa 21pt …..

COSA ACCADRA’…

La diciottesima giornata sara’ caratterizzata dal big-match di due squadre in ottima forma: Visignano-PSV daranno vita ad una sfida senza esclusione di colpi con la Croce Rossa che stara’ a guardare visto il turno di riposo. Continental – ProSecco sara’ un’altra partita da cerchiare in rosso per coefficienza tecnica delle due formazioni. La Marinese andra’ in cerca di riscatto in casa dell’Atletico Pisa e Grappa&Vinci-Tabacchino Di Musigliano sara’ lo scontro diretto piu’ atteso per l’equilibrio messo in campo e il morale che protra’ dare vincere questa partita. UGF contro Botafiga chiuderanno la giornata del girone B.

GIRONE OVER 40

COSA E’ ACCADUTO..

Il colpo di scena dei campionati e’ arrivato dal girone over 40 che ha visto la capolista Bar Capatosta perdere contro la seconda in classifica La Corte per 2-1. E’ arrivata anche per il Capatosta la prima sconfitta stagionale proprio contro i diretti avversari calcesani. Splendida vittoria per la sorpresa Santermete che continua ad entusiasmare battendo il DLF per 4-2 tenendo ben salda la terza piazza! Altro colpo di scena arrivato dai campioni regionali del Vecchio Gagno che perdono dall’ArchaGold per 7-5. Pareggio pirotecnico per 3-3 tra Informamentis e San Frediano, match importante valido per l’accesso alla prossima Coppa Toscana. Un’altra bella vittoria per il CSKA che ha battuto per 3-1 il Real Colle, portandosi in zona Regionale.. L’altro pareggio di giornata e’ arrivato a sorpresa dal K@ffeino Bar che reagisce alla posizione in classifica e ferma un ottimo Planet Immobiliare, 3-3 il risultato.. L’Hair Stilyst stende il Tranviere travolgendolo per 4-0.

La Classifica: Bar Capatosta 44pt, La Corte 42pt, Santermete 37pt, CSKA 33pt, Vecchio Gagno 30pt, Archa Gold 27pt…

COSA ACCADRA’…

Luci puntate su Santermete-CSKA che si giocheranno la permanenza in zona terzo posto.. Le due squadre sono tra le migliori del torneo.. La capolista Capatosta dovra’ reagire al colpo subito la scorsa settimana e tornare ai tre punti contro un ostico San Frediano, distante in classifica ma pericoloso per le big… Anche la seconda La Corte dovra’ alimentare i propri sogni di gloria in una trasferta complicata contro l’Hair Stilyst . I campioni regionali del Vecchio Gagno avranno un altro esame di maturita’ contro una forte formazione come il Real Colle. Archa Gold-Informamentis sara’ un match aperto a qualisiasi risultato dal finale incerto.. Planet Immobiliare-Tranviere e Dlf – K@ffeino chiudono la ventesima giornata Over 40..

© 2016 Calcio a Sette Pisa