Un minuto dopo il 50°…cosa è successo e cosa accadrà. Sedicesima settimana!

13/02/2019

Torna puntuale la  rubrica a cura di Vincenzo Romano che ogni settimana illustra per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno, su Pisainvideo e su Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

GIRONE A

COSA E’ ACCADUTO…

La quindicesima giornata del girone A si e’ aperta col Bombeiros che, a sorpresa, hanno inchiodato i blancos di Lorusso sul 3-2 salendo a -1 in classifica proprio dal Santermete. L’equilibrio ha regnato sovrano anche a Guasticce che si e’ visto strappare i 3 punti in casa contro l’FG Pisa per 0-1. L’Avane capolista ha vinto nettamente per 12-2 contro un AirNivol che dopo la ‘debacle’ si ritrova fanalino di coda di questo girone. Altro risultato non positivo per i campioni nazionali di Francesconi che stanno attraversando un periodo poco fortunato non andando oltra al pareggio per 4-4 con l’AC Costruzione penultima in classifica, Arci 90 che mantiene comunque il momentaneo secondo posto. L’Arcadia si e’ rifatta minacciosa agli occhi di tutti, battendo con un rotondo 6-0 una diretta concorrente come La Corte. I The Hammers avevano il turno di riposo.

La Classifica: Avane 36pt, Arci90 30pt, Arcadia 29pt, La Corte 25pt, Santermete e FG Pisa 20pt …..

COSA ACCADRA’… (Speciale Coppe)

La prossima giornata di campionato tornera’ tra una settimana per lasciare il posto questa settimana alle coppe. Facciamo un breve riassunto sulle partite delle protagoniste del girone A in coppa.. In Champions la capolista Avane dopo aver battuto il Quelli Del Circolino si trovera’ di fronte la Marinese del girone C che a sua volta ha sconfitto agli ottavi il Santermete. Il Bombeiros in Europa League avra’ il Bargellona del girone B in un quarto di finale da urlo.. Il Guasticce ha battuto agli ottavi il Botafiga e trovera’ ai quarti di Europa League un ostico Servidibacco che nel girone B sta facendo faville. Il Santermete di Lorusso in semifinale di Coppa Italia contro il Continental terzo in classifica nel girone C, l’AirNivol sempre in Coppa Italia serie B trovera’ il Grappa&Vinci, i The Hammers nell’altro quarto di finale di Coppa Italia Serie B ospitera’ il Tabacchino di Musigliano e l’AC Costruzioni contro l’Atletico Vecchiano.. Un girone A presentissimo in Coppa Italia.

GIRONE B

COSA E’ ACCADUTO…

La quindicesima giornata e’ stata caratterizzata dal cambio in vetta a favore del Pontasserchio che battendo la capolista Calci gli strappa lo scettro e si posiziona prepotentemente davanti a tutte. Il Calci in casa non e’ riuscito a mantere l’imbattibilita’ che la differenziava da tutte le squadre dei tre gironi.. Il risultato finale e’ 4-3 per il Pontasserchio. Altra partita al cardiopalma e’ stata quella tra Scarpellini e Bargellona finita 4-3 in favore dei padroni di casa. Un altro colpo di scena e’ stata la vittoria del Vecchiano ai danni di Quelli Del Circolino di Salatti che contro ogni previsione vince con un netto 7-4 . Un ottimo Tifo Pisa consolida il terzo posto momentaneo vincendo per 6-1 contro l’Arci Garzella. I Servidibacco continuano ad illuminare con un’altra vittoria scenografica per 7-0 contro il Sert. I Pisani Doc vincono e convincono contro il DMD, 4-3 il risultato finale.

La classifica: Pontasserchio 37pt, ASD Calci 36pt, TifoPisa 32pt, Servidibacco 28pt, Quelli Del Circolino 26pt…

COSA ACCADRA’… (Speciale Coppe)

Anche per il girone B la settimana appena iniziata profumera’ di coppa.. Vediamo i protagonisti del girone B impegnati in questi tiratissimi quarti di finale. La capolista Pontasserchio dopo aver battuto agli ottavi i calcesani de La Corte, troveranno lo Scarpellini e sara’ subito derby perche entrambi del girone B. La sfida ormai e’ un cult quest’anno, vedremo come affronteranno la Champions le due formazioni. La Champions riserva dei quarti di finale da brivido.. Tifo Pisa-Croce Rossa e’ senz altro un match da segnare con la penna rossa sul calendario, da non perdere!! La Champions per il girone B viene chiusa dall’altro quarto di finale tra il Calci ridimensionato dall’ultima sconfitta e la finalista dello scorso anno Arci Visignano.. Che insieme al match del Tifo Pisa avra’ i riflettori puntati per i valori in campo. Girone B che piazza molte squadre ai quarti di Europa League, piu’ che Europa League ha le sembianze di ‘’GironeBLeague’’.. I Pisani Doc andranno a giorcarsi i quarti contro l’Atletico Pisa, Il Bargellona avra’ di fronte il Bombeiros del Girone A. Il Sert trovera’ un brutto cliente come i campioni in carica del PSV mentre il lanciatissimo Servidibacco dopo aver eliminato l’Ugf Pisa avra’ di fronte il Guasticce del girone A. Nella Coppa Italia troviamo Quelli Del Circolino che se la vedranno con l’ostico Pro-Secco (mina vagante del girone C) .. In Coppia Italia B invece troviamo Il DMD che si scontrera’ contro il Botafiga e il Vecchiano che affrontera’ l’AC Costruzioni del girone A.

GIRONE C

COSA E’ ACCADUTO…

La giornata 14 si e’ aperta con la bella vittoria del PSV che continua a macinare risultati ottimi e consecutivi risalendo la classifica velocemente.. il match ha visto vittoriosi i rossi del PSV per 3-2 sull’Atletico Pisa. Il big match di giornata pende a favore della capolista Croce Rossa che vince contro una buona Marinese per 5-4. Lo scettro rimane nelle mani degli uomini di Baroni. Il Visignano di Romano continua con la sua striscia di vittorie, l’ottava consecutiva, l’ultima arrivata per 7-3 contro il ProSecco. Pareggio spettacolare tra Tabacchino Di Musigliano e Ugf, 4-4 il finale. Il Continental consolida il terzo posto vincendo nettamente per 8-0 ai danni del Botafiga. Il Grappa&Vinci aveva il turno di riposo.

La classifica: Croce Rossa 31pt, Visignano 30pt, Continental 26pt, Marinese 20pt, Atletico Pisa e ProSecco 18pt..

COSA ACCADRA’… (speciale coppe)
Anche il Girone C si tuffa nella settimana di coppe, il campionato e’ rimandato alla settimana successiva. Girone C che piazza ben tre formazioni ai quarti di Champions.. Il Visignano (finalista dell’anno passato) che dopo aver battuto agli ottavi i campioni nazionali dell’Arci 90 troveranno un’altra corazzata che risponde al nome del Calci ASD del girone B per un quarto di finale da brivido. L’altra formazione e’ la Marinese che non avra’ vita facile con la capolista del girone A Avane. E la Croce Rossa campione provinciale in carica se la vedra’ con il roccioso Tifo Pisa del girone B. Anche in Europa League il girone C si fa spazio con due formazioni.. La detentrice del titolo PSV Endovena che incontrera’ ai quarti il Sert e l’Atletico Pisa che per accedere alle semifinali dovra’ battere una squadra in salute come i Pisani Doc.. In semifinale di Coppa Italia troviamo il ProSecco che avra’ di fronte Quelli Del Circolino del girone B. Nella Coppa Italia di Serie B troviamo il Grappa&Vinci che affrontera’ l’AirNivol del girone A. Il Tabacchino Di Musigliano che affrontera’ un ostico The Hammers. Il Botafiga contro il DMD del girone A.

GIRONE OVER 40

COSA E’ ACCADUTO…

La quindicesima giornata si e’ aperta con la bella vittoria per 6-2 de La Corte sul DLF. Calcesani che hanno raggiunto momentaneamente il Santermete secondo in classifica. Il Real Colle ha vinto di misura contro il Planet Immobiliare accorciando la classifica nella zona centrale. L’Informamentis e’ riuscita a vincere in trasferta per 4-1 contro un Tranviere rimaneggiato.. L’Hair Stilyst piazza il colpaccio vincendo di misura in trasferta col San Frediano, 2-3 il finale. Il Vecchio Gagno vince 2-1 a fatica con un rinvigorito K@ffeino Bar . Archa Gold e CSKA hanno dato spettacolo battendosi a viso aperto. Risultato a favore del CSKA che vince con un rocambolesco 8-5 . Le big Santermete e Capatosta hanno riposato.

La Classifica: Bar Capatosta 35pt, La Corte e Santermete 30pt, Vecchio Gagno 27pt, CSKA 23, Archa Gold 20…..

COSA ACCADRA’…

La sedicesima giornata sara’ ricordata per il big-match tra la capolista Capatosta che se la vedra’ con una delle squadre piu in forma del momento, il Santermete di Lorusso. 5 sono i punti di differenza tra le due formazioni. Il Vecchio Gagno sara’ chiamato a fare punti contro un ostico DLF. La lotta per la coppa toscana si fa sempre piu interessante.. Il Planet Immobiliare ospitera’ un lanciatissimo CSKA, l’Hair Stilyst andra’ a caccia di punti contro il Real Colle. Il San Frediano avra’ un ospite scomodo come La Corte, l’Informamentis proveranno ad allungare il passo contro il K@ffeino bar ,mentre l’Archa Gold ospitera’ il Tranviere ultimo in classifica!

© 2016 Calcio a Sette Pisa