Un minuto dopo il 50°…cosa è successo e cosa accadrà. Dodicesima settimana!

15/01/2019

Torna puntuale la  rubrica a cura di Vincenzo Romano che ogni settimana illustra per ogni girone cosa è successo nell’ultima giornata e cosa accadrà nella giornata successiva! Lo stesso articolo sarà presente su Il Tirreno e sul Pisa Today. Perché il nostro calcio è il vero calcio e lo vogliamo raccontare al mondo! Buona lettura.

GIRONE A
 
COSA E’ ACCADUTO …
E’ tornato il girone A ed e’ tornato in grande stile con la bella e importante vittoria della nuova capolista Avane che ha battuto con un rotondo 7-2 l’FG Pisa, continuando il tentativo di fuga sulle inseguitrici . I campioni nazionali dell’arci90 vincono di 8 reti a 4 abbattendo il Guasticce inaugurando ottimamente il 2019. Perdono il posto in prima linea in questo nuovo anno i bianco-rossi dell’Arcadia sbattendo sul muro The Hammers per un inaspettato 5-2 a favore dei martelli…  L’Atletico Bombeiros continua a coltivare i suoi sogni di gloria ingranellando una vittoria rotonda per 8-2 contro l’AC Costruzioni. Il Big match di giornata pende a favore dei calcesani de La Corte che battono i blancos di Santermete per 5-2 salendo al quarto posto in classifica, scavalcando proprio gli uomini di Lorusso. L’AirNivol ha osservato un turno di riposo.
 
COSA ACCADRA’…
La tredicesima giornata del girone A si apre col big match tra la capolista Avane e i blancos di Lorusso Santermete, intenzionati a rovinare la festa dei primi in classifica. L’Arci90 di Francesconi andra’ in trasferta in casa dell’AirNivol a caccia di primato. Fg Pisa e Bombeiros una di fronte all’altra, c’e’ in gioco la qualificazione alla Coppa Di Lega. Il Guasticce provera’ a contenere La Corte e i The Hammers se la vedranno con AC Costruzioni per tre punti che sarebbero veramente importante per entrambe le formazioni. L’Arcadia si godra’ lo spettacolo per il turno di riposo da scontare.
 
 
GIRONE B
 
COSA E’ ACCADUTO…
Hanno esordito nel nuovo anno anche le formazioni del Martedi, Il Bargellona ha ospitato il DMD e lo ha battuto nettamente per 7-3. La capolista Calci ha asfaltato il Vecchiano con un risultato tennistico per 16-1 suscitando la curiosita’ di molti essendo l’unica squadra imbattuta e la capolista indiscussa del girone. Il big match di giornata va a Quelli Del Circolino che battono per 6-5 una favorita al titolo come il Tifo Pisa. Il Garzella incappa in una brutta sconfitta casalinga per 4-0 dal Sert, I Servidibacco svoltano i PisaniDoc per 6-2 . Altro match clou se lo aggiudica il Pontasserchio che batte lo Scarpellini per 4-3 vendicandosi per l’eliminazione subita al regionale.
 
COSA ACCADRA’…
La tredicesima giornata del girone B viene aperta dal DMD che ospita il Garzella in una sfida affascinante.  Lo Scarpellini dovra’ rifarsi dalla sconfitta nello scontro diretto, e provera’ a farlo ospitando un ostico Servidibacco. Il Tifo Pisa cercherà riscatto ospitando un pericolosissimo Bargellona.. Il Pontasserchio cercherà i tre punti in quel di Vecchino proprio contro l’Atletico Vecchiano. I Pisani Doc ospiteranno i lanciatissini uomini di Salatti, Quelli Del Circolino. Sfida intensa tra le due formazioni! Il Sert proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla capolista Calci.

GIRONE C

COSA È ACCADUTO…
Si chiude il girone di andata per il girone C che vede la Croce Rossa campione d’inverno con la consacrazione del 6-0 al Botafiga.. Il Continental asfalta il Grappa E Vinci per 9-1 ancorandosi al secondo posto. È tornato alla vittoria l’Atletico Pisa che si rilancia in classifica vincendo per 5-3 contro il Musigliano. Visignano che vince ancora, stavolta di misura, fuori casa contro l’Ugf per 3-2 prendendosi la terza piazza in classifica.
 Il Psv sorprende tutti inchiodando per 4-1 la Marinese. Il Pro Secco è rimasto a guardare per il proprio turno di riposo!

COSA ACCADRÀ:

Occhi puntati sulla partita di cartello del girone C di questa undicesima giornata che vede Il Continental che ospiterà il Visignano per una sfida da urlo: la seconda contro la terza per la rincorsa al vertice!! Ugf-Atletico Pisa assumerà l’aspetto di partita da dentro o fuori per le due squadre bisognose, più che mai, di punti. Pro-Secco – Marinese sarà una di quelle partite dove i punti valgono doppio, importantissimo portarla a casa per entrambe. Il Grappa e Vinci tenterà il colpaccio contro un Psv più forte che mai, mentre la Croce Rossa capolista andrà a Musigliano, ospite del Tabacchino.. Botafiga di riposo.

GIRONE OVER 40

COSA È ACCADUTO:
L’undicesima giornata si è aperta con la grande vittoria de La Corte contro la Planet Immobiliare per 9-4. Vittoria che la fa salire alla quarta piazza. La capolista Capatosta non si ferma più e ha trovato ancora una vittoria importante che la conferma al comando del gruppo.. 5-2 all’Informamentis. Il Santermete di Lorusso ha tenuto botta mantenendo il terzo posto con la bella vittoria per 6-3 contro il DLF.. Il Real Colle ha asfaltato il Tranviere per 9-2 salendo in zona Europa League.. San Frediano e Vecchio Gagno hanno dato spettacolo avendo fermato il punteggio sul 4-4. Ospiti che hanno perso la leadership per questo stop.. Arca Gold e C@ffeino hanno fissato sull’1-1 il punteggio. Hair Stilyst ha osservato un turno di riposo.

COSA ACCADRÀ…
La dodicesima giornata si aprirà con lo scontro tra Archa Gold e Hair Stylyst, il DLF ospiterà la capolista Capatosta che avrà l’occasione di allungare per il turno di riposo del Vecchio Gagno.. Il Tranviere andrà a caccia di punti ospitando il Planet Immobiliare, il CSKA se la vedrà con il San Frediano per una sfida molto interessante e incerta. I Calcesana de La Corte andranno a prendersi un caffè sfidando il K@ffeino mentre il Santermete alla ricerca della vittoria che consacrerebbe il bel lavoro di Lorusso fatto fin qui con questa formazione over. Il Vecchio Gagno starà a guardare per il turno di riposo.

© 2016 Calcio a Sette Pisa