Croce Rossa campione provinciale 2017/18. Tutte le regine e i premiati. Gabriel Raimondi, ospiti ed ex nerazzurri alla grande festa finale

26/05/2018

Doveva essere una festa di sport, spettacolo, beneficenza e amicizia e cos’ e stato! Venerdì 25 maggio presso l’impianto di Oratoio Scintilla  si è svolta la serata conclusiva dei campionati 2017/18 del Settore Calcio a 7 Pisa.  Si sono accesi alle 21 i  riflettori sul campo per le grandi finali con il pubblico delle grandi occasioni che ha invaso lo splendido impianto sportivo di Oratoio e per rendere il tutto ancora più frizzante e spettacolare musica, ospiti, calciatori, premi e molto altro! Alla console come sempre come sempre Mastergrove e il grande Marco Guidi che ha animato la serata nel suo stile inconfondibile! A fare da contorno presente anche  Motorgame con  Fabio e Andrea con le loro moto Yamaha. Per una grande serata era importante avere anche grandi ospiti e così e stato. Presenti per tirare il calcio di inizio della finale più importante Emiliano Niccolini, Iacopo Balestri, Francesco Marianini, Davide Adornato, Franco Ipsaro, Francesco Colombini e l’ospite d’onore della serata il capitano Gabriel Raimondi.  Erano poi presenti giornalisti locali e non solo come Andrea Chiavacci de Il Tirreno, Chiara Ciurlia di Tutto B, Michele Bufalino di Sesta Porta. tv, Marco Nardi di Radio Bruno,  Gabriele Bianchi de ilpisasiamonoi.it, Massimo Corsini e Paolo Sardelli di Cascina Notizie e Punto Radio, Claudia Marrone di Tutto C, Gabriele Noli la voce del Pisa per Sport Tube Eleven Sport,Andrea Magini di Pisa Tv e Canale 10. Ognuno di loro ha premiato i vari protagonisti della stagione appena conclusa. In questi giorni saranno pubblicate le foto delle serata!

Presenti e premiati per la collaborazione Carlo Coletti padrone di casa e presidente dello Scintilla, Giulio Guidi del Comitato Provinciale Aics di Lucca e Responsabile Calcio Regionale Aics, Massimo Santerini Designatore Arbitrale Regionale Aics, Salvador Reale Responsabile e Designatore Arbitrale Aics Pisa, Mauro Papini responsabile del Calcetto Verdigi a 5 Aics e Oscar Maini, Francesco Rossi, Davide Stefanelli, collaboratori Settore Calcio a 7 Pisa Aics

Presente lo stand di Tifo Pisa con Fabio Grasci dove è stata fatta  la raccolta fondi per il piccolo Christian grazie a offerte o all’acquisto di materiale il cui ricavato è andato interamente alla famiglia.

Nella serata di giovedi 24 si erano giocate anche le altre finali delle altre categorie. Infatti le 48 squadre partecipanti dopo la prima fase dei campionato divisi a gironi per giorno di gioco, nel mese di maggio si sono incrociate trasversalmente nei play off divisi per categoria in base al piazzamento in classifica.

PLAY OFF ECCELLENZA CHE HA DECRETERA’ IL CAMPIONE PROVINCIALE 2017/18 :si sono sfidati i campioni in carica dell’Arci 90 Solo Pisa che hanno dovuto cedere lo scettro alle furie nere della Croce Rossa. Col risultato di 3-1 gli uomini di Franck Baroni portano a casa il titolo più importante dopo due anni di successi. Un progetto quello della Croce Rossa che vuole far integrare e unire ragazzi di colore provenienti da più parti dell’africa usando il grande e potente mezzo del calcio, che se usato a dovere e con dei valori importanti può dare risultati umani come questo. Onore a alla Croce Rossa ma onore all’Arci 90 Solo Pisa che ha difeso il titolo fino all’ultimo minuto. Titolo che per ben due anni consecutivi conservava insieme a tanti altri successi e che sicuramente nella prossima stagione tenterà di riprendersi! Entrambe le formazioni sono qualificate al Regionale Aics 2019

PLAY OFF DILETTANTI: La spuntano i ragazzi dell’Atletico Pisa contro i veterani dello Scarpellini Edilizia. 5-4 il risultato. Partita lottata fino alla fine. le due formazioni guidate da Mr Angelucci e Mr Scarpellini ci hanno creduto fino alla fine. Ma il calcio si sa vuole un vincitore e ad alzare la coppa sono  ragazzi dell’Atletico Pisa che si qualificano anche al Regionale Aics 2019. Per lo Scarpellini Edilizia ci sarà il preliminare.

COPPA DI LEGA:  Dopo una rimonta pazzesca in semifinale l’UGF Pisa corona il sogno di  alzare la coppa di Lega per l’ennesima volta. Di fronte c’erano gli  incontenibili del Psv Endovena guidati dalla loro storica Cornamusa. Ottime squadre la due, ottima partita che finisce con un secco 3-1 per gli uomini di Luperini ! Per l’Ugf Pisa ci sarà il preliminare per il Regionale Aics 2019.

SUPER COPPA: Vince la Super Coppa l’Asd Pontasserchio che dopo una annata tra alti e bassi si porta a casa, oltre che il secondo posto in campionato anche questa categoria. Secondo posto per Ibra che al ritorno ai campionato a 7 dopo anni di stop portano a casa un bottino di tutto rispetto e di buon auspicio per la prossima stagione. Per Asd Pontasserchio ci sarà il preliminare per il Regionale Aics 2019.

MITROPA CUP: una coppa in più in bacheca per la storica squadra dei Servi di Bacco che, se il nome non mente, sarà riempita a mo’ di calice di vino da Mister De Liso e compagni per festeggiare il successo contro la squadra rivelazione del campionato: la S.C.U. Reggina del Mister Lorusso che si porta a casa un secondo posto e un grosso elogio da parte dell’intero settore per l’impegno e la passione che mette.

COPPA PRIMAVERA: Arriva anche in casa del Tabacchino di Musigliano una coppa importante per il morale per far continuare a crescere una squadra di ragazzi giovani con grandi e importanti prospettive! 3-2 il risultato su gli avversari del Per Bocca di Bacco che escono a testa alta da questa stagione un po altalenante per loro!

CHAMPIONS LEAGUE OVER 40: Il Bar Capatosta di Cerri e Iacopo Balestri sbanca tutto, dopo il titolo di campione provinciale, il capocannoniere il miglior portiere si aggiudica anche la Champions League Over 40 vincendo contro il Vecchio Gagno dei fratelli Balestri, Gerry Cavallo, Lido Malsoma che cedono il titolo ma promettendo di tornare a lottare più forti di prima per riprendersi la cima dell’olimpo. Due formazioni che danno spettacolo e lezioni di calcio!

EUROPA LEAGUE OVER 40: Nel derby santi  per vincere ci voleva  un piede all’inferno per una giusta dose di cattiveria. Sant’Ermete ci è riuscita più che il San Frediano  e la coppa va a casa di  Mr Lorusso. Ottima prestazione degli uomini di Mr Pane con alle spalle una stagione di rodaggio al primo anno negli Over 40 di tutto rispetto che fa ben sperare per il futuro.

Durante l’arco dell’intera serata sono state premiate le squadre e i singoli della stagione 2017/18. Nello specifico:

La 1° Classificata del Girone A ASD ARCADIA
La 2° Classificata del Girone A ARCI 90 SOLO PISA
La 3° Classificata del Girone A ATLETICO PISA
Il Capocannoniere del Girone A DI SARLI ANDRES (ASD ARCADIA)
Il Miglior Portiere del Girone A ERNEST EVANJ (ASD ARCADIA)

La 1° Classificata del Girone B CROCE ROSSA
La 2° Classificata del Girone B ASD PONTASSERCHIO
La 3° Classificata del Girone B SCARPELLINI EDILIZIA
Il Capocannoniere del Girone B CONTE IBRAHIMA (CROCE ROSSA)
Il Miglior Portiere del Girone B RAGONE ANTONIO (CONTINENTAL CRAL)

La 1° Classificata del Girone C ARCI VISIGNANO
La 2° Classificata del Girone C IBRA
La 3° Classificata del Girone C KAPOVOLTI TIFO PISA
Il Capocannoniere del Girone C RICCIO PASQUALE (ARCI VISIGNANO)
Il Miglior Portiere del Girone C MARIANELLI SIMONE (IBRA)

La 1° Classificata del Girone Over 40 BAR CAPATOSTA
La 2° Classificata del Girone Over 40 CREATIVIK LAB
La 3° Classificata del Girone Over 40 VECCHIO GAGNO
Il Capocannoniere del Girone Over 40 CONCORDIA FEDERICO (BAR CAPATOSTA)
Il Miglior Portiere del Girone Over 40 APPIANI ALESSIO (VECCHIO GAGNO) E VENTURINI GABRIELE (BAR CAPATOSTA)

La 1° Classificata dei Play Off Eccellenza CROCE ROSSA
La 2° Classificata dei Play Off Eccellenza ARCI 90 SOLO PISA

La 1° Classificata dei Play Off Dilettanti ATLETICO PISA
La 2° Classificata dei Play Off Dilettanti SCARPELLINI EDILIZIA

La 1° Classificata della Coppa di Lega UGF PISA
La 2° Classificata della Coppa di Lega PSV ENDOVENA

La 1° Classificata della Super Coppa ASD PONTASSERCHIO
La 2° Classificata della Super Coppa IBRA

La 1° Classificata della Mitropa Cup ATLETICO SERVIDIBACCO
La 2° Classificata della Mitropa Cup S.C.U. REGGINA

La 1° Classificata della Coppa Primavera TABACCHINO DI MUSIGLIANO
La 2° Classificata della Coppa Primavera PER BOCCA DI BACCO

La 1° Classificata della Champions League Over 40 BAR CAPATOSTA
La 2° Classificata della Champions League Over 40 VECCHIO GAGNO

La 1° Classificata dell’Europa League Over 40 SANTERMETE CITY OVER 40
La 2° Classificata dell’Europa League Over 40 SAN FREDIANO

I primi classificati del Totosette Cibo & Co concorso di andata e quello del ritorno ALESSANDRO ANGELUCCI e ANDREA STABILE
I secondi classificati del Totosette Cibo & Co concorso di andata e quello del ritorno FRANCK BARONI e ALESSANDRO SERGI
I terzi classificati del Totosette Cibo & Co concorso di andata e quello del ritorno VINCENZO ROMANO e CHRISTIAN IACOPINI

Gli arbitri del Settore Arbitrale Aics Pisa e gli arbitri della finale Christian Iacopini e Tommaso  Inghirami
Le squadre partecipanti ai campionati

© 2016 Calcio a Sette Pisa